WTCC - A Curitiba inizia la stagione: Tarquini e Muller vincono subito

« Older   Newer »
  Share  
alby^^
view post Posted on 8/3/2010, 14:31




image



GARA 1 - Dominio Chevrolet nel primo appuntamento del campionato del campionato del Mondo WTCC. Sul tracciato di Curitiba, in Brasile, l'ex campione del mondo Yvan Muller partiva dalla pole position e ha centrato il successo precedendo le altre due Cruze di Alain Menu e Rob Huff. Il campione del mondo in carica Gabriel Tarquini si piazza al quarto posto con la prima Seat Leon TDI precedendo le due BMW di Andy Priaulx e Augusto Farfus. Seguono altre due Seat, quelle di Jordi Gené e Tom Coronel. Una pioggia torrenziale prima della partenza ha fatto sì che si iniziasse dietro la Safety Car, che dopo 2 giri si è spostata lasciando spazio a Muller che, essendo in pole, ha potuto impostare le migliori traiettorie dalla prima curva. Una gara caratterizzata da molti errori causati dal maltempo. Jordi Jenè ha fatto del suo meglio per rimanere con le Chevrolet ma l'errore è dietro l'angolo. Finisce fuori due volte e finirà in decima posizione. Errori alla prima curva anche Gabriele Tarquini, Tom Coronel e Norbert Michelisz.

GARA 2 - L'acuto del campione. Gabriele Tarquini ottiene la prima vittoria stagionale con una grande gara mettendosi alle spalle Jordi Gené, Alain Menu e Yvan Muller. I due piloti Seat Gené e Tarquini hanno preso il comando fin dall'inizio. Nel terzo giro il campione del mondo in carica ha sorpassato il proprio compagno di squadra lasciandoselo dietro fino al traguardo. Una doppietta strepitosa dunque per il team SR Sport dopo il terremoto che ha travolto Seat. Tarquini dunque è in testa alla classifica del Mondiale con 37 punti, gli stessi di Yvan Muller con cui condivide il primato. "Ho fatto una grande partenza ha affermato Gabriele alla fine della gara - Quest'anno sono molto più soddisfatto rispetto al risultato ottenuto l'anno scorso perché in questo momento non abbiamo lo stesso supporto economico e tecnico e quindi devo ringraziare la squadra per il lavoro svolto. Sarà una stagione molto difficile con molti pretendi alla vittoria finale. Prossimo appuntamento a Puebla in Messico il 10-11 aprile.

Eurosport




Ero curioso di vedere come sarebbero andate le gare del WTCC nonostante tutti gli abbandoni..per ora non mi sembra male. Speriamo bene.
 
Top
0 replies since 8/3/2010, 14:31   52 views
  Share