Commenti post gara - Grande Premio Telefonica de Espana - Circuit de Catalunya, 19/3/2010

« Older   Newer »
  Share  
alby^^
view post Posted on 19/3/2010, 21:56




Qualifiche nelle quali interrompo un sacco di giri per errori vari. L'unico decente che faccio mi porta a 8 decimi da kubica.

In gara parto male, causa prima marcia un po' troppo lunga, e cerco di prendere la scia di Kubica per limitare i danni. Nel far questo taglio un po' la strada a Fisico; me ne accorgo e lo lascio passare per correttezza (nonostante qualcuno si stia ostinando a fare polemiche ;) )

Nelle 2 curve che faccio dietro a Fisico perdo 1.5 secondi da kubica, perchè voglio stare attento a non fare pasticci, considerati anche i danni alle vetture. Alla curva 4 lo infilo con un bel sorpasso e mi lancio all'inseguimento di Kubica, che termina al 3-4° giro quando a seguito di una serie di errori vedo il suo vantaggio salire a quasi 6 secondi. Da lì mi limito a tenere un ritmo sull'1.18 alto e non prendere troppi rischi. Al penultimo giro mi fracasso contro il muretto dei box :asd: , ma è un danno valido solo per farmi finire in ritardo di 1 minuto la gara, senza compromettere le posizioni già acquisite.


Dopo l'incredibile sfiga di Melbourne, qui devo ammettere che è stata essenzialmente la mancanza di quel "qualcosa in più" a farmi perdere 'sta gara. Ne mancano ancora 9, il torneo è ancora lunghissimo, ma devo necessariamente stare più attento.
 
Top
kubica
view post Posted on 19/3/2010, 22:08




HAT-TRICK!!!!! pole position - vittoria - giro veloce!!!! Ottima qualifica...sapevo che potevo girare su buoni tempi (1.17.2)...ma quell'1.16.818....è stato veramente eccezionale!!!! Buona gara...in testa dalla prima all'ultima curva e anche dopo il pit. Sono molto soddisfatto perchè finalmente posso dire che non è stata la dea bendata a regalarmi questo risultato. Ho rischiato di doppiare entrambi i piloti (anche grazie all'errore di alby). Sono veramente soddisfatto e fiducioso per la prossima gara. Spero di riuscire a ripetermi a Montecarlo tra due settimane. :first: :first:
 
Top
HJSIMPSON
view post Posted on 29/4/2010, 18:08




CITAZIONE (alby^^ @ 19/3/2010, 22:56)
In gara parto male, causa prima marcia un po' troppo lunga, e cerco di prendere la scia di Kubica per limitare i danni. Nel far questo taglio un po' la strada a Fisico; me ne accorgo e lo lascio passare per correttezza (nonostante qualcuno si stia ostinando a fare polemiche ;) )

Avrò anche il diritto di protestare, no?
Comunque non dovevi seguire per forza kubica, sterzando a sinistra e sapendo che IO ero a sinistra... complimenti... mi state facendo venir voglia di lasciare questo torneo...
 
Top
2 replies since 19/3/2010, 21:56   61 views
  Share